Partiranno lunedì prossimo, 11 gennaio, i saldiinvernali in Campania che termineranno entro due mesi, l'11 marzo. Firmato ieri il decreto dirigenziale della Regione Campania dopo attente valutazioni legate al covid e diversi confronti con le associazioni di categoria. Negli ultimi giorni erano state avanzate varie ipotesi, condizionate ovviamente dall'andamento della pandemia e della curva epidemiologica. Era spuntata anche la possibilità di uno slittamento dei saldi a febbraio in base al numero dei contagi e delle decisioni sul settore prese dal Governo.
Alla fine la Regione Campania ha stabilito la data dell'11 gennaio. Il comparto del commercio, come tanti altri, è in grande difficoltà a causa delle restrizioni dovute al coronavirus. I saldi possono essere una boccata di ossigeno per i commercianti sempre che non ci siano altre restrizioni per i negozi.
Nell'ultimo periodo sono stati già praticati sconti e promozioni per cercare di dare un piccolo impulso ad un settore che ha subito un calo netto del fatturato. Ovviamente la tutela della salute viene sempre prima di ogni cosa e quindi anche durante i saldi sarà necessario rispettare le misure anti-contagio ed evitare assembramenti.