Allarme anche per Lassana Coulibaly: non ha giocato col Mali contro la Tunisia per mal di schiena

Salernitana, diversi calciatori da valutare la prossima settimana

Tendinite per Djuric, affaticamento per Zortea, sono solo gli ultimi contrattempi di una settimana sfortunata
Michele Masturzo

Doveva essere una settimana utile per cercare di uniformare il livello di forma della truppa e, soprattutto, per oliare i meccanismi tattici parsi ancora farraginosi. E invece, oltre a fare i conti con i tanti calciatori convocati dalle rispettive selezioni (ieri Dragusin ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore rumena nell'amichevole persa con la Grecia), mister Nicola in questi giorni sta facendo davvero i salti mortali, a causa delle innumerevoli defezioni.

Persi Mamadou Coulibaly (intervento in vista per lui) e Perotti (nei prossimi giorni saranno precisati i suoi tempi di recupero), che vanno ad aggiungersi a Mousset (caviglia in disordine) e Capezzi tra i lungodegenti, lo staff sanitario ieri ha fermato anche Djuric (infiammazione al tendine d'Achille) ed ha gestito Zortea (affaticamento muscolare), che ha svolto lavoro differenziato assieme agli altri acciaccati (Veseli e Ruggeri), mentre sono tornati pienamente disponibili Bonazzoli ed Ederson.

Un altro campanello d'allarme è risuonato dal Mali dove Lassana Coulibaly non è sceso in campo con la nazionale (nel match perso per 0-1) a causa del mal di schiena. Vedremo se sarà utilizzato nella gara di ritorno in programma martedì prossimo, che risulterà decisiva per l'accesso ai Mondiali, nel frattempo i medici del club granata si sono messi in contatto col calciatore per cercare di comprendere che problema abbia accusato.

L'altro lato della medaglia è che, inevitabilmente, Nicola sta lavorando a stretto contatto con tutti quei calciatori che hanno giocato meno nel corso della sua gestione, da Bohinen a Mikael passando per Jaroszynski, Di Tacchio, Schiavone e Gagliolo. Tutti stanno cercando di mettersi in mostra per far capire all'allenatore che può contare su di loro, anche perché la guerra potrebbe aprire spiragli di mercato inattesi (con i giocatori che si stanno svincolando dai club russi) e, soprattutto, viene segnalato in recupero Strandberg e la Salernitana potrebbe anche decidere di utilizzare lo slot utile per il cambio in lista.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.