Senza storia il recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket femminile. La PB63 Lady, ultima in classifica ed ancora a secco di vittorie, non riesce a tener testa alla Reyer Venezia, splendida capolista del torneo. Il testacoda del PalaZauli, come da pronostico, premia le viaggianti, che si impongono per 57-116.
Non basta dunque l'esordio del nuovo allenatore, Stefano Scotto Di Luzio, per invertire il trend in casa battipagliese. Ma non era di certo il match con le lagunari quello dal quale la società del presidente Rossini s'aspettava di poter avviare la rimonta salvezza. Senza Melgoza e Mattera, ma con McCray in campo dopo l'assenza d'inizio settimana, la squadra di casa ha provato a reggere il confronto con la quotata formazione veneta. Ma la partita è durata un solo quarto, il primo, nel quale Battipaglia ha messo timidamente il muso avanti (3-2), per poi subire la qualità, la fisicità e l'esperienza delle ospiti. Venezia ha spezzato l'equilibrio al 7' e da lì in poi, pur non utilizzando Carangelo, non ha mai permesso alle salernitane di riavvicinarsi nel punteggio, infliggendo loro la decima sconfitta consecutiva.
Per Battipaglia chiudono il match in doppia cifra Moroni (15), McCray (15) e Bocchetti (10), mentre capitan Potolicchio ne piazza 9 ed Hersler si ferma a 8. Tra le lagunari, 22 punti a testa per Howard e Fagbenle, 20 per Bestagno, 17 per Pan, 10 di Penna. La PB63 Lady è ora attesa da due trasferte consecutive, a Schio e poi in casa del San Martino di Lupari, altri due match dal pronostico apparentemente "chiuso".