Nonostante le assenze di Priori e Galinanes, il team di mister Magalhaes ha fornito un'ottima prova

Alma Salerno, sconfitta beffa con Benevento

Dopo aver tenuto testa alla quotata formazione sannita, i granata hanno subito il gol decisivo a 5 secondi dalla sirena finale
Michele Masturzo

Altra sconfitta beffa per l'Alma Salerno che perde il derby con la corazzata Benevento a 5 secondi dal suono della sirena finale. Il team di mister Magalhaes ha visto sfumare proprio in extremis un pareggio prestigioso, dopo aver tenuto testa ad una delle squadre meglio attrezzate del raggruppamento. Reduce dallo stop di Aversa contro il Parete, dunque, la squadra granata non riesci a voltare pagina e, anzi, il 2-3 con cui va in archivio il derby coi sanniti lascia ai granata tanto amaro in bocca. Allo stesso tempo, i progressi evidenziati dalla squadra cara al presidente Bianchini sono innegabili ed è da questi aspetti positivi che la truppa deve ripartire, senza perdere entusiasmo né fiducia nei propri mezzi.

Orfana di Priori (infortunato) e Galiñanes (squalificato), al PalaSport di Pontecagnano l'Alma Salerno si è presentata in campo con ben sei atleti under. La prima conclusione degna di nota del match è del giovane Kullani, il suo diagonale sfiora il palo. Al 4' passa in vantaggio però il Benevento: la rete, frutto di una disattenzione del collettivo granata, porta la firma di Di Luccio. L'Alma è in palla e ancora con Kullani riporta in equilibrio la sfida: l'ex Aniene, dopo un fallo ai danni di Spisso, realizza dal dischetto il gol dell'1-1. Le giocate del cinque di Magalhaes passano dai piedi di Spisso, che in contropiede è una scheggia e crea scompiglio tra le maglie giallorosse.

Nella ripresa è lo stesso Spisso in rovesciata a far tremare la porta degli ospiti. All'ottavo minuto si registra l'episodio che cambia la gara: Altomare, già ammonito, atterra fuori area un avversario e viene punito con il secondo giallo che lo costringe a lasciare anzitempo il parquet di gioco, privando mister Magalhaes di uno dei pochi elementi d'esperienza. Sulla punizione che segue il Benevento trova il nuovo vantaggio: Virenti porta avanti il cinque di Oliva per la seconda volta. L'Alma si proietta in avanti e presta il fianco alle ripartenze degli ospiti, ma Fuschino chiude la saracinesca. Al 17esimo la gara torna in equilibrio: Petolicchio trova appostato in area Galluccio che di prima spedisce la palla in rete. Quando il derby sembra destinato a terminare in parità, ecco la doccia fredda per i padroni di casa: a 5 secondi dal termine Volonnino dal vertice dell'area trova l'angolo giusto e regala agli ospiti una vittoria insperata. Per l'Alma una sconfitta immeritata per quanto si è visto nell'arco del match.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.