Il mercato della Salernitana stenta ad entrare nel vivo e, quasi certamente, non succederà nulla prima della trasferta di domenica ad Empoli. Dopo l'ingaggio di Coulibaly e la cessione di Baraye, si attendono altri movimenti sia in entrata che in uscita.
Per sfoltire la lista degli over la società di Lotito e Mezzaroma deve provare a piazzare alcuni degli elementi in esubero. Tra questi ci sono sicuramente Micai (accostato a Vicenza e Reggina), Karo (rientrerà alla Lazio che lo girerà ancora in B, forse al Pescara), Veseli (che ha offerte dalla Serie C e dall'estero) ed uno tra Gondo (corteggiato da Arezzo e Catanzaro) e Giannetti (che ha estimatori a Pescara e Cosenza).
I granata devono reperire un mancino: la pista Pajac è complicata, più abbordabili Rispoli del Crotone, Liotti della Reggina o Buongiorno (che ieri ha giocato la gara di Coppa Italia in casa del Milan, persa solo ai rigori dal Torino). Serve un uomo d'ordine a centrocampo: sono circolati i nomi di Del Pinto e Crociata, ma per ora non si registrano passi avanti. Castori ha bisogno, inoltre, di un'alternativa valida in attacco: dopo Carretta (per il quale il Cosenza sta facendo muro), Dalmonte e Pettinari, nelle ultime ore si è parlato anche di Moncini.