Il girone di ritorno per la Salernitana inizia con la trasferta di Reggio Calabria

Salernitana, si riparte da Reggio: granata a caccia del bis

Superato il giro di boa, i granata cercheranno di dare continuità al successo con il Pescara
Francesca De Simone

La Salernitana riparte e si prepara alla trasferta di Reggio Calabria: i granata di Castori si rimettono all'opera per dare continuità alla vittoria con il Pescara e cercare di fare risultato nella prima sfida del girone di ritorno. La squadra al giro di boa è arrivata con 34 punti in classifica e, di conseguenza, cercherà di mantenere la stessa media anche nel girone di ritorno, in cui, però, com'è noto, inizia praticamente un altro campionato.

Nel mirino per ora c'è la Reggina, con cui la Salernitana all'andata, nella prima all'Arechi aveva conquistato un pareggio in avvio di stagione, con il risultato finale di 1-1. All'appello, al Granillo, lunedì sera, ironia della sorte, mancherà il giocatore rivelatosi decisivo in quella partita, acciuffando il finale il pari: Tiago Casasola, squalificato, salterà la sfida in Calabria. Ad ogni modo, rispetto al match d'andata, Castori ha qualche scelta in più su cui poter contare.

Probabilmente il tecnico lascerà inalterato l'assetto tattico e punterà ancora sul 3-5-2. A non subire modifiche quasi certamente sarà il pacchetto arretrato con il terzetto di centrali formato da Bogdan, Gyomber e Mantovani, mentre a centrocampo ci saranno diverse novità. Sulle corsie laterali, Castori è costretto a cambiare. Senza Casasola a destra dovrebbe rivedersi Kupisz. A sinistra, invece, potrebbe esserci l'esordio del neo acquisto Sy, qualora abbia recuperato dalla botta al ginocchio. In caso contrario c'è sempre Lopez disponibile, a meno che il tecnico non decida di puntare su un esterno di spinta. Da questa scelta dipendono strettamente quelle che Castori farà in mediana.

Torna disponibile Anderson, sarà arruolabile Kiyine e c'è sempre Cicerelli che, contro il Pescara, ha fatto la differenza. L'allenatore avrà piacevoli problemi d'abbondanza da gestire. Di Tacchio e Coulibaly potrebbero essere confermati, ma per la terza maglia la concorrenza è alta e pure Capezzi e Schiavone sono in corsa. In avanti potrebbe rientrare Tutino e riprendere il suo posto al fianco di Djuric, ma le sue condizioni saranno valutate in questi primi giorni di allenamento.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.