Dopo lo smottamento di qualche giorno fa

Pellezzano: sp27 ancora chiusa, maltempo rallenta i lavori

Il maltempo rallenta le operazioni di messa in sicurezza
Girolamo Budetti

A Pellezzano la strada provinciale 27 è ancora chiusa dopo lo smottamento di qualche giorno fa. Il maltempo rallenta le operazioni di messa in sicurezza.

La frana, che ha portato via decine di metri cubi di terra friabile continua a venir giù, tra Capezzano e Coperchia di Pellezzano, dove il maltempo di queste ore ha impedito l'inizio delle opere di messa in sicurezza del costone che affaccia sulla strada provinciale 27, interrotta ormai da tre giorni.

Sul posto c'è un presidio fisso di polizia municipale e vigili urbani, per impedire ai passanti di attraversare a piedi il fronte franoso per andare da una frazione all'altra. Di fatto, tra Coperchia e Pellezzano si sconta un nuovo isolamento e raggiungere la propria meta – sia essa la Valle dell'Irno o la città capoluogo- diventa difficile.

L'amministrazione comunale di Pellezzano è preoccupata per questo terreno argilloso, fragile al punto d'esser franato già altre volte ed ora paurosamente squarciato nei pressi di alcune abitazioni. La ditta che già stava eseguendo lavori di ripristino e consolidamento è stata sollecitata ancora e non si esclude che possano esserci state inadempienze nel cantiere già aperto da settimana. La pioggia non ha favorito la ripresa rapida dei lavori, si spera nelle prossime ore di poter procedere per un parziale ripristino della strada.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.