Intorno alle 11 di questa mattina, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Salerno ha ricevuto diverse telefonate di passeggeri della linea 8 Busitalia, terrorizzati da un soggetto esagitato che stava minacciando tutti di morte.
L'attenzione del malintenzionato era diretta particolarmente sull'autista, a cui veniva intimato di non fare fermate fino alla Stazione Ferroviaria.
Non conoscendo le intenzioni o la pericolosità del soggetto tutto il Pronto Intervento dell'Arma si è immediatamente lanciata alla ricerca dell'autobus, localizzandolo e bloccandolo lungo Via Posidonia.
Con un intervento rapido il soggetto è stato bloccato dai Carabinieri e condotto in caserma, mentre continuava a dimenarsi e a proferire minacce di morte anche verso i militari.
La sua aggressività non è diminuita neppure in caserma, tant'è che i militari sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione.
Il soggetto è stato quindi arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per interruzione di pubblico servizio, e trasportato alla Casa Circondariale di Fuorni a disposizione del magistrato di turno.
Un intervento risolutivo che ha evidenziato le potenzialità del Pronto Intervento dell'Arma ed ha tutelato autista e passeggeri del servizio pubblico.