Allarme Covid nelle scuole

Covid nelle scuole, tra Salerno e provincia 217 studenti in isolamento

Sale a 217 il numero degli alunni in isolamento fiduciario con 16 casi di positività nelle scuole del salernitano. 46 i docenti costretti a casa. L'attenzione resta alta. Così come la paura tra i genitori legata alla possibilità che il proprio figli
Anna Sarno

Sono 16 i casi di positività registrati nelle scuole salernitane , 217 gli alunni in isolamento e 46 i docenti in quarantena. Attività didattiche in presenza sospese per i 25 compagni dello studente del Liceo De Sanctis risultato positivo al Coronavirus. Il giovane è asintomatico. La preside Cinzia Guida ha subito avviato tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza.

La scuola non chiude ma finiscono in quarantena gli alunni che hanno avuto contatti diretti con la persona contagiata e i docenti interessati. La procedura prevede che solo in caso di positività accertata di uno degli alunni il resto della classe debba essere messo in isolamento e fare il tampone. Negativi , invece, i test di altri due studenti dell'istituto .

E' risultata positiva al Coronavirus anche una studentessa che frequenta il 5 anno, del liceo Alfano I di Salerno. La giovane è risultata positiva ad un primo tampone a seguito a dei controlli anti-Covid di routine prima di un intervento sanitario. Positiva anche al secondo tampone, è stato ufficializzato il suo contagio. La sua classe è in quarantena, in isolamento anche la classe della sorella che frequenta lo stesso istituto. L'attenzione, insomma, resta alta. Così come la paura tra i genitori, legata alla possibilità che il proprio figlio possa contagiarsi a scuola. Sono 16 i casi di positività registrati nelle scuole salernitane , 217 gli alunni in isolamento e 46 i docenti in quarantena

Un positivo si è registrato anche all'istituto "Pacinotti" di Scafati, alla scuola media di Baronissi e alla media "San Tommaso" di Mercato San Severino. Studentessa positiva al Covid anche al liceo linguistico di Sarno: la sua classe è stata posta in isolamento.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.