Nel corso di un intervento a Radio Kiss Kiss, il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato della possibile revisione dei protocolli che i club sono chiamati a rispettare per portare avanti l'attività, alla luce dell'aumento dei contagi non solo in Italia ma in tutto il mondo.
«Noi stiamo parlando di un'emergenza mondiale e mi pare di capire che l'Italia abbia un buon modo di agire per contrastare questa terribile situazione derivata dal Covid, intelligente – ha detto Balata -. Il calcio è un settore strategico dell'economia, garantisce molto posti di lavoro a tantissime famiglie sia direttamente che come indotto e dobbiamo preservare questa economia e quegli sforzi enormi che, come ad esempio le nostre società in B, stanno facendo per preservare questo settore. La revisione dei protocolli è qualcosa che è deputato dai comitati scientifici, se serve per garantire maggiore tutela della salute e darci maggiore serenità: ben venga».
Balata, dunque, ha proposto un'analisi lucida della situazione, mostrando di non disdegnare un'eventuale modifica alle norme esplicitate precedentemente dagli organi competenti.