A Radio KissKiss ha detto: «Se serve per garantire maggiore tutela della salute, ben venga»

Protocollo, Balata parla di possibile revisione

Il presidente della Lega B si dice possibilista riguardo a nuove regole per portare avanti l’attività
Simona Cataldo

Nel corso di un intervento a Radio Kiss Kiss, il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato della possibile revisione dei protocolli che i club sono chiamati a rispettare per portare avanti l'attività, alla luce dell'aumento dei contagi non solo in Italia ma in tutto il mondo.

«Noi stiamo parlando di un'emergenza mondiale e mi pare di capire che l'Italia abbia un buon modo di agire per contrastare questa terribile situazione derivata dal Covid, intelligente – ha detto Balata -. Il calcio è un settore strategico dell'economia, garantisce molto posti di lavoro a tantissime famiglie sia direttamente che come indotto e dobbiamo preservare questa economia e quegli sforzi enormi che, come ad esempio le nostre società in B, stanno facendo per preservare questo settore. La revisione dei protocolli è qualcosa che è deputato dai comitati scientifici, se serve per garantire maggiore tutela della salute e darci maggiore serenità: ben venga».

Balata, dunque, ha proposto un'analisi lucida della situazione, mostrando di non disdegnare un'eventuale modifica alle norme esplicitate precedentemente dagli organi competenti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.