Nessuna richiesta, al momento, di aprire l'impianto ad almeno 1000 tifosi

Salernitana: gli spalti dell’Arechi destinati a restare ancora vuoti

L'ultimo successo in casa contro il Cittadella il 13 luglio scorso
Antonio Esposito

La Salernitana, dopo il successo di Verona e la sosta per le nazionali, sabato pomeriggio tornerà in campo allo stadio Arechi. Nonostante una parziale riapertura di tanti stadi, in Italia ed in Europa, al momento lo stadio Arechi resterà ancora chiuso. Ci sarebbe, infatti, la possibilità, come avvenuto proprio al Bentegodi in occasione di Chievo-Salernitana, di ospitare almeno mille spettatori.

La stessa Regione Campania ha dato l'ok sia al Napoli si al Benevento per la riapertura dei cancelli. In questo momento con la decisa risalita dei casi di contagio, in attesa del dpcm che sarà firmato tra oggi e domani, potrebbe esserci una nuova stretta in tal senso da parte della Regione.

La Salernitana in ogni caso ad oggi non ha ancora formulato nessuna richiesta né al Comune né alla Regione di riapertura dello stadio, anche per la capienza minima di mille spettatori. Così contro il Pisa, inevitabilmente, si continuerà a giocare nel deserto. Senza tifosi, voci, cori o… contestazioni. Nel frattempo i granata di Castori contro i toscani andranno in cerca della prima vittoria tra le mura amiche. L'ultimo successo in casa risale al 13 luglio scorso quando la Salernitana di Ventura travolse 4-1 il Cittadella.

Dopo quel successo i granata non sono più riusciti a vincere nell'impianto di via Allende con due sconfitte casalinghe nella parte finale della stagione contro Empoli e Spezia. Precedentemente, in casa, la Salernitana aveva perso solo una volta nel derby con il Benevento ad inizio stagione. Il nuovo campionato con Castori in panchina si è aperto con un pareggio, 1 a 1 con la Reggina. Per il Pisa si tratta di un ritorno a distanza di pochi mesi dall'ultima apparizione avvenuta immediatamente dopo la fine del lockdown. Contro i neroazzurri quella gara del 20 giugno scorso terminò 1 a 1

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.