Le porte dello stadio Arechi restano chiuse. Sabato col Pisa gli spalti saranno ancora vuoti anche se la Salernitana aveva chiesto di aprire ad un massimo di mille persone, così come previsto dal Dpcm. Non ci sono i tempi tecnici per consentire l'ingresso del pubblico visto che mancano appena due giorni alla prossima gara di campionato.
Oltre al rispetto delle norme anti-covid previste, misurazione della temperatura e distanza tra gli spettatori, nell'organizzazione rientrano tante altre misure da adottare e riattivare dopo il lockdown. Ecco perché non c'è il tempo necessario per consentire l'apertura al pubblico per questa gara con il Pisa. Più probabile per quella della settimana prossima con l'Ascoli, in programma fra nove giorni (sabato 24 ottobre) dopo il turno infrasettimanale di Vicenza. Resta da capire se la Salernitana deciderà di mettere in vendita tutti e mille i biglietti o se una parte di questi sarà riservata per inviti o iniziative.
Prosegue la protesta di ultras e tifosi contro la società e la multiproprietà
In ogni caso non ci sarà la presenza degli ultrase dei tanti tifosi che contestano la società e la multiproprietà. Nell'ultima nota, il Direttivo Salerno ha ribadito la sua posizione di non andare allo stadio dopo le tante promesse non mantenute dalla società, auspicando un'unità di tutta la tifoseria a difesa della propria dignità.