Dopo il balzo dei contagi, misure drastiche del presidente della Regione Campania

Stretta sulle feste e stop all’asporto

Vietate le feste, anche per cerimonie civili e religiose; sospese le attività di circoli ludici e ricreativi; divieto di vendita con asporto dalle ore 21: Sono le principali restrizioni contenute nell’ordinanza predisposta dal presidente della Region
Anna Sarno

Vietate del tutto le feste, matrimoni, battesimi e, più in generale, anche quelle conseguenti a cerimonie civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati, al chiuso o all'aperto. Si può festeggiare, ma solo con persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e conviventi.

I numeri dei contagi da coronavirus continuano a salire. Focolai, anche di dimensioni rilevanti, si registrano soprattutto in ambito domiciliare e familiare. L'obiettivo è scongiurare a tutti i costi il ritorno alla situazione ospedaliera di marzo e aprile.

Dalle interviste effettuate dalle ASL a seguito del Contact Tracing territorial è emerso un incremento di contagi dopo alcuni eventi di carattere celebrativo e sociale, nonché dopo alcune attività connesse alla ristorazione ed alla frequenza scolastica.

Sospese le attività di circoli ludici e ricreativi, al fine di contenere ulteriori momenti di assembramento che facilitano la propagazione del virus in diverse categorie di soggetti.

Vietate forme di aggregazione che si svolgano in forma di corteo (ad es., cortei funebri) e comunque non in forma statica e con postazioni fisse.

Si raccomanda agli Enti e Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza, assicurando un'articolazione in fasce orarie differenziate e scaglionate, al fine di evitare picchi di utilizzo del trasporto pubblico collettivo e relativi affollamenti.

Vietato l'asporto dopo le 21 a tutti gli esercizi di ristorazione – bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili-, in quanto questo determinerebbe assembramenti nella consumazione non domestica e comporterebbe il non corretto utilizzo dei DPI per la tipologia di fruizione del servizio. Resta consentito senza limiti di orario il delivery, ossia la consegna a domicilio

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.