Il primo cittadino ha parlato con alcuni giovani cui ha rivolto un accorato appello: «Occorre prudenza, ora più che mai»

Covid, il sindaco di Salerno scende in strada con le forze dell’ordine

Vincenzo Napoli ha partecipato ai controlli interforze nelle zone nevralgiche della Movida cittadina
Michele Masturzo

E' una Salerno quasi spettrale, semivuota quella che si nota nei video che riguardano i controlli eseguiti dal sindaco Vincenzo Napoli in compagnia di pattuglie della Polizia municipale e da uomini delle altre forze dell'ordine.

Il primo cittadino si è recato di persona nelle zone più frequentate abitualmente dai giovani per verificare che le disposizioni anti-Covid venissero rispettate. In alcuni casi il sindaco Napoli ha parlato con i ragazzi, spiegando loro il senso dei controlli e dei provvedimenti adottati dalle istituzioni. Ma, in generale, la serata di ieri, tra maltempo, limiti orari imposti ai locali per la somministrazione di bevande alcoliche e per consentire l'ingresso agli avventori e, più in generale, paura e prudenza dettate dai numeri crescenti dei contagi, è filata via liscia.

«Occorre prudenza, ora più che mai», ha commentato Napoli nel corso dell'ispezione che ha riguardato i punti nevralgici della movida.

Il sindaco e le forze dell'ordine hanno effettuato sopralluoghi anche in numerosi ristoranti e locali della movida cittadina. L'unica zona in cui, a quanto pare, si sono registrati degli eccessi, a notte inoltrata, è stata quella del centro storico. In particolare Largo Barbuti dove, come già denunciato in estate, ci sarebbe probabilmente bisogno di un presidio costante, per evitare assembramenti, bevute non autorizzate (anche da parte di minorenni) ma soprattutto spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.