L'Handball Lanzara espugna il campo del Giovinetto Petrosino (24-30 il punteggio finale ) e concede il bis, dopo il successo all'esordio casalingo con Messina. La giovanissima compagine allenata da Nikola Manojlovic conquista due punti pesanti in trasferta e resta imbattuta dopo le prime due giornate del campionato nazionale di Serie A2. Capitan Giordano e compagni, nonostante il lungo viaggio e le velleità dei siciliani, hanno centrato l'intera posta in palio restando avanti nel punteggio per l'intero arco della prima frazione di gioco. Nella ripresa la squadra di casa ha trovato il sorpasso, anche grazie alle realizzazioni di uno scatenato Lo Cicero, top scorer della gara con dieci realizzazioni. I salernitani, tuttavia, hanno ritrovato immediatamente il bandolo della matassa, piazzando un break devastante che ha portato l'Handball Lanzara avanti anche di sette reti, sfruttando in particolare le realizzazioni di Fiorillo e Manojlovic. Dopo il classico valzer di rotazioni per entrambe le compagini, il tabellone segna lo score finale di 24-30 in favore dei salernitani.
«Siamo davvero contenti per il risultato maturato – dichiara Domenico Sica, presidente dell'Handball Lanzara -. Giocare in terra sicula e per di più contro una squadra attrezzata come il Giovinetto è sempre difficile, ma i ragazzi sono stati bravissimi ed hanno meritato la vittoria. Sicuramente abbiamo commesso qualche errore in più sull' aspetto difensivo rispetto alla gara d' esordio, soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo rimediato subendo soltanto nove reti anche grazie alle patate di uno strepitoso Pierluigi Di Marcello. Sono contento soprattutto per il fatto che, nonostante la nostra squadra sia la più giovane del raggruppamento, i ragazzi hanno dimostrato tanta maturità soprattutto negli ultimi venti minuti di gioco. Adesso ci godiamo questo secondo successo consecutivo, da lunedì penseremo alla prossima gara casalinga contro l'ostico CUS Palermo, nella passata stagione classificatosi al terzo posto nel campionato di A2».
IL GIOVINETTO – GENEA LANZARA 24-30
Il Giovinetto: Abate, Adamo, Adimionesei, Battello 3, Castelli, Lo Cicero 10, Lucido 5, Mannone, Mistretta, Pantaleo N., Pantaleo L. 4, Pizzo, Tumbarello 2, Vinci. All. Fiorino
Handball Lanzara: Avallone 2, Bellini, Biraglia, De Luca 3, De Siero 4, Di Marcello, Fiorillo 8, Giordano, Lettera, Manojlovic 7, Milano C., Milano A.4, Senatore 2. All. Manojlovic
Arbitri: Nania – Romana
Risultati 2^ Giornata: CUS Palermo – Benevento 24:25. Messina – Alcamo 19:30, Mascalucia – Ragusa 32:21, Enna – Noci 23:29.
Classifica: Genea Lanzara 4, Noci 4, Benevento 4, Mascalucia 2, Alcamo 2, Ragusa 2, CUS Palermo 0, Enna 0, Il Giovinetto 0, Messina 0.