«I nostri limiti in questo momento sono evidenti e sotto gli occhi di tutti ma alle ragazze non ho nulla da rimproverare»

PB63 Lady, coach Piazza non fa drammi dopo la sconfitta con la Geas Sesto San Giovanni

Il tecnico è fiducioso per il futuro nonostante i quattro stop di fila rimediati in avvio di stagione
Michele Masturzo

Il momento in casa PB63 Lady Battipaglia è certamente complicato. Le quattro sconfitte consecutive e le varie problematiche da affrontare pesano come macigni. Ma, nonostante ciò il coach delle biancoarancio, Giuseppe Piazza, ritiene doveroso sottolineare gli aspetti positivi che, anche nella partita persa contro Sesto San Giovanni, non sono mancati, alleviando il dispiacere per il risultato negativo maturato sul campo.

«Partendo dal presupposto che attualmente Sesto San Giovanni è, per valore e solidità del roster, seconda forse solo a Schio e Venezia e che nelle precedenti due prestazioni con squadre più strutturate di noi aveva chiuso la gara già nel primo quarto, mi sento di poter affermare che il nostro risultato è comunque positivo – ha affermato coach Piazza -. I nostri limiti in questo momento sono evidenti e sotto gli occhi di tutti e questo non fa che valorizzare la prova delle ragazze. Le difficoltà che hanno affrontato contro Sesto San Giovanni erano altissime ed i mismatch, fisici e tecnici, importanti».

«Dovendo poi fare un'analisi più critica, da allenatore non posso mai ritenermi soddisfatto dopo una sconfitta e da tutti noi è giusto pretendere sempre di più – ha proseguito coach Piazza -. Sono convinto che si possa fare meglio, ma permettetemi, per una volta, un ringraziamento per l'abnegazione e l'atteggiamento delle tre giocatrici più esperte, Potolicchio, Bocchetti ed Hersler, che pur commettendo errori, sono state un esempio visivo incredibilmente positivo per le più giovani in quanto a cuore e voglia di non arrendersi mai alle difficoltà che la partita ci proponeva. Questo esempio dovrà essere colto quanto prima da tutte in modo da poter alzare il livello agonistico e di competitività di tutta la squadra».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.