La Salernitana paga la fatica e gli impegni ravvicinati, l'ex laziale rischia di saltare anche la trasferta di Coppa

Formazione, Castori fa i conti con diverse assenze

Contro l'Ascoli il trainer granata dovrà fare a meno di Lombardi, Gondo e Bogdan e valuta le alternative
Michele Masturzo

Che gli impegni ravvicinati avrebbero comportato un notevole dispendio di energie era acclarato. Ovviamente Castori, che nel match vinto contro il Pisa, aveva preservato Lombardi e Capezzi (sostituendoli nella ripresa), non poteva aspettarsi che proprio Lombardi si facesse male (da solo) dopo appena 20 minuti di gioco. L'esterno di proprietà della Lazio, tornato titolare contro i toscani per la prima volta dopo l'infortunio di Crotone e confermato anche al Menti, ha avvertito una fitta alla coscia e si è fermato, chiedendo la sostituzione. Gli esami a cui sarà sottoposto domani chiariranno l'entità del problema che dovrebbe riguardare i flessori. La sensazione è che Lombardi dovrà saltare sia la gara con l'Ascoli che il match di Coppa di martedì in casa della Sampdoria.

I problemi non finiscono qui per Castori, visto che Gondo e Bogdan, assenti negli ultimi impegni, difficilmente riusciranno a smaltire i fastidi muscolari in tempo utile per il confronto coi marchigiani. Inoltre, sia Cicerelli che Djuric sono parsi parecchio affaticati nella ripresa in terra veneta. In questa fase della stagione è importante far mettere minutaggio ai calciatori ma, allo stesso tempo, bisogna assolutamente evitare infortuni e contrattempi, che potrebbero complicare le cose in chiave futura.

Per la gara di sabato, in difesa si candidano per una maglia Karo e Veseli. In mediana, con Dziczek ancora indietro, Capezzi potrebbe tornare titolare al posto di capitan Di Tacchio. Se Cicerelli, avesse bisogno di rifiatare, potrebbe essere lanciato dal primo minuto uno tra Antonucci e Baraye. Anderson potrebbe essere ripescato in caso di cambio modulo (4-3-1-2, al momento poco probabile). In avanti dovrebbe toccare ancora a Tutino e Djuric, ma occhio a Giannetti che aspetta una chance di giocare titolare per cercare di mettersi in mostra.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.