Terzo impegno ravvicinato per i granata

Salernitana, domani la sfida con l’Ascoli: parziale turn over per Castori

Lombardi costretto nuovamente a fermarsi
Francesca De Simone

E' già tempo di tornare di nuovo in campo per la Salernitana: domani all'Arechi arriva l'Ascoli per il terzo impegno in agenda nell'arco di una settimana. Puntare sul turn over spinto non è un'opzione per Castori alla luce delle varie difficoltà registrate in tutti i reparti e legati agli infortuni di alcuni giocatori. A pesare maggiormente è ovviamente quello di Cristiano Lonbardi che, gradualmente, stava ritrovando il ritmo partita. Il tecnico granata lo aveva inserito sia in occasione della sfida con il Pisa, sia nella gara a Vicenza.

I due impegni ravvicinati hanno messo ko Lombardi, che stava ritrovando la forma migliore dopo l'ultimo infortunio subito a fine luglio, al termine della precedente stagione. Com'è noto, l'esterno laziale nello scorso torneo ha subito due stop importanti, legati a problemi muscolari ed anche all'inizio del campionato la Salernitana ha dovuto attendere qualche giornata prima di poterlo impiegare a pieno regime. Adesso dovrà rimanere di nuovo fermo ai box, probabilmente per due settimane. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Le scelte di Castori si riducono in ottica turn over anche alla luce dell'impegno di Coppa della prossima settimana. In difesa potrebbe esserci qualche novità, con Karo e Veseli, come possibili alternative di Casasola e Gyomber. Sulle corsie laterali Cicerelli tornerà a destra, in mediana Capezzi potrebbe far rifiatare Schiavone. In avanti, alla luce dell'assenza di Gondo, la coppia d'attacco sarà formata ancora da Djuric e Tutino.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.