Archiviata una intensa settimana di allenamenti sotto la guida del tecnico Nikola Manojlovic, l'Handball Lanzara si prepara a ricevere, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, l'ostica compagine del Cus Palermo.
I siciliani allenati da Ninni Aragona giungono in quel di Salerno per riscattare le prime due sconfitte rimediate contro Noci e Benevento, dal canto proprio i giovanissimi di casa vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo.
C'è tanto entusiasmo, invece, in casa Handball Lanzara: pur consapevoli delle insidie che si celano dietro il match contro una compagine ben attrezzata, classificatasi nella passata stagione al terzo posto nel campionato Nazionale di Serie A2, i salernitani andranno a caccia del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria all'esordio con Messina ed il successo esterno della scorsa settimana sul campo de Il Giovinetto Petrosino.
L'incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale Dana – Coppi.
«Siamo molto contenti di questo avvio di campionato – dichiara il portiere Federico Giordano, capitano dell'Handball Lanzara – veniamo da due buone vittorie, l'ultima in casa del Giovinetto, in trasferta. Per noi è stata una partita impegnativa, giocata in trasferta e per di più su un campo ostico come quello siciliano, sappiamo che giocare lì è sempre difficile ma abbiamo fatto del nostro meglio per centrare il risultato. Ora incontreremo in casa, domani, il CUS Palermo. Sappiamo che è una squadra ben messa in campo, allenata da un ottimo tecnico come Aragona e che è abituata a disputare campionati importanti Noi cercheremo di dare il massimo, fare il nostro gioco senza particolari assilli e mostrare il nostro valore e la nostra ambizione nell' ottenere altri due punti fondamentali per la classifica».