I blucerchiati accedono al quarto turno di Coppa Italia soffrendo parecchio

La Sampdoria accede agli ottavi di finale di Coppa Italia superando la Salernitana per 1-0.

I blucerchiati superano il turno di Coppa Italia
Anna Sarno

Grandi rotazioni in casa Salernitana. Castori lancia dal 1' gli ex blucerchiati Belec e Capezzi. Avanza subito la Salernitana. Antonucci sbilancia Ferrari in zona offensiva e l'arbitro fischia il primo fallo del match. I granata giocano a viso aperto contro un'avversaria di categoria superiore.

Al 7' clamorosa occasione per la Sampdoria: con keita Balde che si accentra in area dalla sinistra e scarica un destro violento. il tiro è centrale e Belec respeinge. Si alza la pressione dei granata che riescono a gestire le offensive. Una Salernitana rocciosa a inizio di partita.

Al 29' occasione per i granata: una palla alta vacante viene lavorata bene da Giannetti, il quale serve centralmente Kupisz. Il centrocampista si ritrova a battere a poca distanza dalla porta di Letica, ma apre troppo il piattone. Molto attenta la retroguardia campana. Difficile sorprenderla coi lanci lunghi. Nel frattempo si accascia Ferrari.

Le occasioni per sbloccare il risultato sono arrivate per entrambe le squadre. E' Belec il grande protagonista del primo tempo, parando ancora su Verre e Colley.

I granata si chiudono con efficacia per sventare le iniziative doriane. La Salernitana inizia la ripresa col piglio giusto, non capitalizzando al meglio un tiro di Casasola, ma la Samp la punisce subito dopo con La Gumina, che rapace sfrutta un contropiede ideato da Verre. Castori toglie Giannetti (autore di un errore fantozziano) e Mantovani per giocarsi le carte Cicerelli e Djuric, ma la duplice mossa offensiva non paga e a passare il turno sono i doriani. la Salernitana però è stata brava a non abbassare troppo il baricentro riuscendo così a rimanere in partita, e avendo anche la palla buona al termine di una combinazione tra Tutino, entrato all'inizio del secondo tempo, e Kupisz che è risultato tra i migliori dei suoi

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.