La Reggiana non parte e domani non sarà all'Arechi. Questa è una certezza. L'ipotesi Primavera è stata scartata, perché anche lì ci sono casi di positività. Insomma, i granata emiliani non sarebbero in grado di avere a disposizione i famosi tredici giocatori utili, portiere compreso, per disputare la gara. Tra una polemica e l'altra, la palla è passata nella metà campo della Salernitana, "invitata" da più parti a venire incontro alla squadra emiliana.
Nelle prossime ore, arriverà la fumata bianca. Anche se l'accordo tra le parti, nonostante la disponibilità accordata ieri dalla Salernitana, pare complicato. In caso di slittamento di 48 ore, ad esempio, andrebbe compreso il numero effettivo di giocatori positivi e quindi disponibili nella Reggiana per poter quindi scendere in campo. La Salernitana, nello stesso tempo, deve fare i conti, con l'anticipo del venerdì in casa della Spal e quindi si ritroverebbe con il successivo impegno di campionato ravvicinato.
Anche recuperare nella sosta sarebbe complicato perché la squadra di Castori perderebbe il supporto dei giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Insomma, la partita Salernitana – Reggiana rimane un rompicapo senza soluzione. La Lega da regolamento non può rinviare, dal momento che la Reggiana ha già giocato il suo "jolly", e quindi attende decisioni assunte tra le parti. Nelle prossime ore, a questo punto, dovranno arrivare notizie ufficiali, in caso contrario, la Salernitana sarà sul rettangolo verde ed otterrà la vittoria a tavolino.