Si continua a viaggiare a quota 300 in provincia di Salerno: anche ieri i numeri si sono confermati simili a quelli del giorno precedente. La situazione più critica si registra nell'Agro nocerino sarnese, che sfonda quota mille positivi complessivi, con punte a Pagani (38 nuovi contagi), Nocera Inferiore (32), Angri (18), Scafati (14), Nocera Superiore (12). A Sarno ci sono 23 casi in più: all'Ospedale Martiri Villa Malta è stato chiuso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia, dove sono risultati positivi ben 9 sanitari.
Contagi in aumento anche a Cava de' Tirreni, dove il sindaco Servalli ha chiuso 7 strade per limitare o evitare gli assembramenti. Da monitorare la situazione in Costiera amalfitana: a Cetara i contagi sono in tutto 68 ed il sindaco Fortunato Della Monica ha annunciato la sanificazione su tutto il territorio comunale. A Maiori, il Centro Operativo Comunale ha fatto presente che, nella giornata di ieri, ci sono stati 10 contagi in più; il totale è ora di 59 positivi, di cui cinque sintomatici.
A Positano sono 30 le persone con il Covid, a Vietri sul Mare il sindaco De Simone ha annunciato su facebook altri 9 contagi, per un totale di 33 in tutto allo stato attuale. Criticità pure a Pontecagnano Faiano, dove ci sono 26 casi in più, per un totale di 113: anche il sindaco Lanzara è in isolamento, dopo un caso registrato all'interno della giunta. A San Cipriano Picentino, la sindaca Sonia Alfano ha comunicato che i nuovi positivi sono nove ed erano già in isolamento. Il totale qui è di 20 contagi. Ab Eboli i nuovi casi sono 21. Dopo i contagi registrati in una casa di risposo a Buonabitacolo, sono spuntati anche a Capaccio altri cinque positivi sempre in una Rsa: gli infetti salgono a 21.
A Salerno il bilancio da luglio è di 397 persone contagiate in tre mesi, con 129 guariti. Nel solo mese di ottobre i casi in totale sono stati 255. Soltanto sei in più nei primi due giorni di novembre. In totale, i casi ulteriori in tutta la regione ieri sono stati 2.861, di cui 206 sintomatici, su 15.632 tamponi effettuati.