Le maggiori criticità si registrano nell’Agro ed in Costiera

Covid, 334 contagi ieri in provincia: criticità nell’Agro e in Costiera

Da monitorare la situazione a Pontecagnano, dove i positivi in più sono 26 ed anche il sindaco è in isolamento
Francesca De Simone

Si continua a viaggiare a quota 300 in provincia di Salerno: anche ieri i numeri si sono confermati simili a quelli del giorno precedente. La situazione più critica si registra nell'Agro nocerino sarnese, che sfonda quota mille positivi complessivi, con punte a Pagani (38 nuovi contagi), Nocera Inferiore (32), Angri (18), Scafati (14), Nocera Superiore (12). A Sarno ci sono 23 casi in più: all'Ospedale Martiri Villa Malta è stato chiuso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia, dove sono risultati positivi ben 9 sanitari.

Contagi in aumento anche a Cava de' Tirreni, dove il sindaco Servalli ha chiuso 7 strade per limitare o evitare gli assembramenti. Da monitorare la situazione in Costiera amalfitana: a Cetara i contagi sono in tutto 68 ed il sindaco Fortunato Della Monica ha annunciato la sanificazione su tutto il territorio comunale. A Maiori, il Centro Operativo Comunale ha fatto presente che, nella giornata di ieri, ci sono stati 10 contagi in più; il totale è ora di 59 positivi, di cui cinque sintomatici.

A Positano sono 30 le persone con il Covid, a Vietri sul Mare il sindaco De Simone ha annunciato su facebook altri 9 contagi, per un totale di 33 in tutto allo stato attuale. Criticità pure a Pontecagnano Faiano, dove ci sono 26 casi in più, per un totale di 113: anche il sindaco Lanzara è in isolamento, dopo un caso registrato all'interno della giunta. A San Cipriano Picentino, la sindaca Sonia Alfano ha comunicato che i nuovi positivi sono nove ed erano già in isolamento. Il totale qui è di 20 contagi. Ab Eboli i nuovi casi sono 21. Dopo i contagi registrati in una casa di risposo a Buonabitacolo, sono spuntati anche a Capaccio altri cinque positivi sempre in una Rsa: gli infetti salgono a 21.

A Salerno il bilancio da luglio è di 397 persone contagiate in tre mesi, con 129 guariti. Nel solo mese di ottobre i casi in totale sono stati 255. Soltanto sei in più nei primi due giorni di novembre. In totale, i casi ulteriori in tutta la regione ieri sono stati 2.861, di cui 206 sintomatici, su 15.632 tamponi effettuati.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.