Si punta a migliorare l'offerta turistica per far decollare il settore ed incrementare le presenze sul territorio dopo due anni di alti e bassi dovuti alla pandemia. I numeri intanto sorridono alla provincia di Salerno per quanto concerne le festività pasquali. E' boom di prenotazioni in Costiera Amalfitana e nel Cilento ed anche in città le strutture ricettive si difendono bene.
Anche il week end appena trascorso si è chiuso con un bilancio positivo. Le preoccupazioni sanitarie e internazionali non sembrano aver frenato la voglia di viaggiare degli Italiani. Anche in Campania, le prenotazioni hanno registrato un andamento crescente fino a fine febbraio, momento d'inizio del conflitto in Ucraina. Per una decina di giorni è stato registrato un calo delle prenotazioni fino al 20%. Dal 5 marzo, invece, la crescita è ripresa, superando il livello raggiunto prima del conflitto.
Tra le mete più gettonate per le vacanze pasquali ce ne sono diverse nella nostra regione. E' questo un segnale importante e che fa ben sperare in vista della prossima stagione estiva.