Restano chiuse le scuole in Campania, domani non si torna in aula al di là dell'attivazione della zona rossa da parte del Governo. Da martedì 24 novembre, però, potrebbero riaprire la scuola dell'Infanzia e la scuola primaria ma solo per le prime classi. È quanto ha annunciato la Regione aggiungendo che per gli ordini e gradi scolastici diversi, l'Unità di crisi della Campania all'unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.
Per il ritorno delle attività in presenza dell'infanzia e delle prime classi della scuola primaria sarà prima effettuato uno screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni. Tra una decina di giorni, quindi, potrebbe cambiare qualcosa per la scuola in Campania, chiusa da un mese dalle ordinanze regionali.
In zona rossa il Dpcm prevede la didattica in presenza fino alla prima media compresa, a distanza dalla seconda media in poi. Ma la Regione Campania conferma la linea più dura per la scuola, almeno per un'altra settimana. Da quella successiva, da martedì 24, dovrebbero riaprire infanzia e prime classi della primaria. Tutto dipende dai numeri che emergeranno dallo screening a tappeto previsto nei prossimi giorni per il personale docente e non docente e per gli alunni.