C'è anche la Salernitana, insieme all'Empoli, in testa al campionato di Serie B. Nel posticipo dell'ottava giornata i granata hanno battuto 2-1 la Cremonese, fanalino di coda. Salta intanto la prima panchina nel campionato cadetto: la Virtus Entella ha esonerato Bruno Tedino, al suo posto in pole c'è Vincenzo Vivarini.
Rimonta firmata Djuric-Kupisz
La partita si sblocca dopo appena 40 secondi: sponda di Ciofani per il gran destro dal limite di Valzania su cui nulla può Belec. I campani accusano il colpo, la Cremonese potrebbe approfittarne ma Gaetano si divora un gol fatto a porta praticamente vuota. Gol sbagliato, gol subito, la regola che non tradisce mai. E così, al 28′, sul tiro-cross di Tutino, Djuric insacca di testa tenuto in gioco da Crescenzi. Prima dell'intervallo Belec è miracoloso su un colpo di testa ravvicinato di Terranova e, ad inizio ripresa, si ripete su un bolide dalla distanza di Zortea.
La Salernitana sfiora il vantaggio con colpo di testa di Tutino salvato sulla linea da Ravanelli, ma il 2-1 arriva al 70′ con un preciso stacco di Kupisz, Volpe battuto. Proprio il portiere dei lombardi, a tempo scaduto, va ad un passo dal 2-2 mancando di un soffio il colpo di testa in tuffo da calcio d'angolo. I granata ottengono così un prezioso successo in rimonta che vale il primo posto insieme all'Empoli, la Cremonese resta ultima e senza vittorie.
A rovinare la serata di festa la notizia della positività a Covid di Karo. La società granata precisa che gli altri tamponi ai calciatori della Salernitana sono risultati negativi