Paura a Teggiano per un focolaio in una casa di riposo

Covid, contagi in calo ma altri sei decessi nel salernitano

Scende la percentuale tra positivi e tamponi
Alessandro Ferro

Si scorge una timida luce in fondo al tunnel. In Campania il rapporto quotidiano tra positivie tamponi processati sta gradualmente diminuendo, nel giro di una settimana è sceso dal 19% al 12%. In calo anche il numero dei contagi a Salernoe provincia, nelle ultime 24 ore è stato di 295 mentre fino a qualche giorno fa era tra i 400 e i 500. Segno che evidentemente le misure attuali stanno funzionando e limitano la diffusione del Covid. Ora è fondamentale proseguire su questo trend in vista anche del periodo di Natale.

Insieme al calo dei nuovi positivi si registra purtroppo un numero quotidiano costante di decessi. Ce ne sono stati sei nell'ultima giornata in provincia di Salerno tra Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Casaletto Spartano, Caggiano e Teggiano. Proprio a Teggiano è salito il livello di guardia per un focolaio scoppiato in una casa di riposo. L'esito dei tamponi ha fatto emergere 9 contagiati, cinque tra gli anziani, quattro tra i dipendenti. Il focolaio potrebbe essere stato causato dalla positività di un sacerdote, ospite della casa di riposo e poi trasferito al reparto Covid di Polla.

A Salerno città sono stati 43 i nuovi positivi nelle ultime ore. In provincia di Salerno i numeri più alti di contagi si registrano a Eboli, Angri, Battipaglia, Pagani e Cava de' Tirreni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.