Intesa su zona demaniale

Area ex Genio Civile: accordo per il parcheggio tra Comune di Salerno e Guardia di Finanza

Il parcheggio sarà aperto negli orari e giorni non lavorativi
Francesca De Simone

Direzione Regionale dell'Agenzia del Demanio, Comune di Salerno e Comando Provinciale della Guardia di Finanza siglano l'accordo per la concessione d'uso dell'area demaniale “ex Genio Civile” di via Porto, sinora riservata alle fiamme gialle, aprendo così alla possibilità di un suo utilizzo come parcheggio pubblico.

La soluzione è una risposta alle istanze di commercianti e titolari di locali del centro storico, fortemente penalizzati dalla carenza di spazi per la sosta, soprattutto durante il weekend. La concessione dell'area “ex Genio Civile” coprirà il periodo necessario per l'ultimazione dei lavori al complesso Crescent, prevista per il mese di giugno 2021. Con l'apertura del nuovo “Park Libertà”, il Comune di Salerno conta di risolvere le criticità della zona.

L'intesa stipulata avrà termine il 30 settembre 2021 (salvo eventuali proroghe) e prevede la possibilità di utilizzare l'area di sosta di via Porto negli orari non lavorativi, nelle fasce serali dei giorni infrasettimanali, nonché nei fine settimana.

L'utilizzo sarà subordinato al pagamento di tariffe, analoghe a quelle applicate nelle zone adiacenti, con l'esclusione di tutte le tipologie di abbonamento, ad eccezione dei permessi per disabili. La gestione sarà affidata, come per le altre aree, a “Salerno Mobilità”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.