Scricchiolii difensivi preoccupano mister Castori: la retroguardia della Salernitana rischia improvvisamente di perdere pezzi, in vista della sfida a Cosenza, in programma domenica sera. Aya è alle prese con un affaticamento muscolare, ma cercherà di non saltare l'appuntamento al San Vito; più preoccupante, invece, l'infortunio che riguarda Lopez. L'uruguaiano è lamenta un problema alla caviglia, causato da una pregressa distorsione: dopo aver saltato la sfida a Ferrara, prima della sosta era rientrato nella gara con la Cremonese, lunedì scorso, ma adesso pare costretto a fermarsi di nuovo. In sua assenza, a ricoprire il suo ruolo ci aveva pensato Veseli, dirottato a sinistra contro la Spal. Anche l'albanese, non convocato contro i grigiorossi all'Arechi, lamenta problemi muscolari dopo le gare ravvicinate giocate con la Nazionale.
Insomma, Castori per la partita in Calabria deve fare i conti con qualche grattacapo difensivo e se al centro anche in caso di forfait di Aya ci sono già Bogdan e Mantovani in preallarme per un posto al fianco di Gyomber, a sinistra l'unica carta che il tecnico potrà giocarsi è Baraye. L'ex del Padova è dunque, ad un passo dall'esordio nell'undici titolare. Sull'out opposto ci sarà l'ex di turno Casasola, che tra l'altro è in diffida.
La Salernitana dovrebbe giocare ancora con il 4-4-2. In mediana al fianco di capitan Di Tacchio potrebbe essere rispolverato Schiavone, dal momento che né Dziczek né Capezzi sono parsi in grande spolvero. Kupisz è in odore di riconferma a destra, mentre a sinistra Cicerelli potrebbe essere preferito ad Anderson. In avanti, sarà riproposta la coppia composta da Djuric e Tutino, altro ex di turno intenzionato a farsi rimpiangere da quelli che erano i suoi tifosi.