Il Presidente: “Abbiamo un miliardo e 300 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera”

Il piano di De Luca per la rete ospedaliera Campana più moderna d’Italia

In Consiglio Regionale gli obiettivi del Governatore
Antonio Esposito

"Abbiamo un miliardo e 300 milioni di euro per l'edilizia ospedaliera". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, illustrando il programma di governo nella seduta di oggi del Consiglio regionale della Campania. Piani di ammodernamento e di realizzazione di nuovi ospedali e presidi sanitari che però "devono far i conti con la desertificazione degli uffici tecnici delle Asl" ma l'obiettivo deve essere quello di far diventare la Campania la prima regione per strutture". "Possiamo fare che quello e' un ritardo storico – ha proseguito De Luca – diventi un primato: quello di avere la rete ospedaliera piu' moderna d'Italia".

Bisogna attuare una grande progetto di rilancio della Campania basato su cinque punti. E' quanto ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo in Consiglio regionale della Campania dove sta illustrando il programma di governo per i prossimi cinque anni.

Tra i punti fondamentali ci sono la questione ambientale e quella industriale. Ma la Regione “dove valorizzare la sua anima” ma c'è un obiettivo fondamentale ed è quello della “sburocratizzazione” con l'ambizione di fa diventare la Campania la prima regione per la digitalizzazione “anche per una questione di trasparenza”.
Un progetto di rilancio che deve far conto con la disponibilità delle risorse ed è fondamentale, ha detto de Luca, l'utilizzo dei fondi europei.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.