Piogge e temporali in tutta la regione

Maltempo, allerta meteo giallo-arancione in Campania

Domani piccola tregua ma da domenica tornano le precipitazioni
Alessandro Ferro

La Campania diventa zona giallo-arancione per il maltempo. A causa del netto peggioramento delle condizioni climatiche, la Protezione Civile ha fatto scattare l'allerta meteo nella nostra regione con pericolosità diverse. La zona arancione in provincia di Salerno coinvolge Sarno, i monti Picentini, la costiera Amalfitana, la piana del Sele, Tusciano e alto Sele, basso e alto Cilento.

Arancioni in Campania anche Napoli, la piana campana, le isole, l'area Vesuviana, l'alto Volturno e il Matese. Allerta meteo gialla in tutte le altre zone della Campania. A partire dal settore settentrionale, la perturbazione ha coinvolto il resto del territorio causando problemi e disagi legati alle abbondanti piogge.

In alcuni casi le precipitazioni sono a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità, con raffiche di vento. Una situazione che comporta anche un rischio idrogeologico diffuso. Domani è previsto un lieve miglioramento del tempo ma da domenica torneranno piogge e temporali.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.