Su e giù nel numero dei contagi in un'altalena sempre preoccupante. Dopo alcuni giorni di calo, la provincia di Salerno fa registrare un nuovo rialzo di casi covid. Attenzione all'agro nocerino-sarnese, che con i suoi 217 positivi in una giornata, viene colpita ancora dal coronavirus in modo considerevole ed anche allarmante. Perché dopo un periodo tutto sommato tranquillo, l'agro torna ad essere un potenziale focolaio, così come alcune settimane fa. L'aumento dei contagi è dovuto ad una serie di fattori, come quello della vicinanza ad un'area, quella napoletana, dove il covid registra sempre numeri alti.
I comuni dell'agro più colpiti sono Scafati con 47 casi, Angri (30), Nocera Inferiore (29), Nocera Superiore (27), Sarno (23) e Pagani (20). A Cava de' Tirreni dei 22 positivi 8 sono postini. In totale sono 421 i positivi di Salerno e provincia nell'ultima giornata. Dato che segna un nuovo rialzo nella curva pandemica dopo il calo registrato nell'ultima settimana. A testimonianza ulteriore, se ce ne fosse ancora bisogno, che il coronavirus è tra noi e, a causa della sua alta capacità trasmissiva, si diffonde sempre con estrema facilità. Combatterlo non è semplice e bisogna sempre rispettare le regole perché il periodo della pandemia è ancora lungo.
Salerno città conta 47 contagi. Tornano a salire i numeri nella Divina Costa con 17 positivi ad Amalfi. Attenzione anche a sud di Salerno con 20 contagi a Battipaglia e 15 ad Eboli. In provincia di Salerno si contano altri quattro decessi a Baronissi, Mercato San Severino, Eboli e Scafati.