I ragazzi di mister Riquer vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta in casa con Mantova

Feldi Eboli di scena sul campo del Matera

Alla Tensostruttura Di Matera Via Dei Sanniti le volpi rossoblu cercano un successo esterno che manca dal 23 ottobre
Michele Masturzo

Tra gare rinviate per casi di positività al Covid e maltempo, riparte il campionato di Serie A1 di futsal e, dopo la sosta per il raduno della nazionale, torna in campo anche la Feldi Eboli. La squadra del presidente Di Domenico è attesa da un insidioso impegno esterno. Le volpi rossoblu, infatti, saranno di scena a Matera, sul campo del Signor Prestito CMB. Alla Tensostruttura Di Matera Via Dei Sanniti capitan Romano e compagni andranno a caccia di un successo esterno che manca da troppo tempo: l'ultima vittoria lontano dalle mura amiche è datata 23 ottobre, 1-2 in casa del Catania. Reduce dalla convincente affermazione per 3-0 ai danni di Matera, grazie alla quale si è riappropriata del terzo posto in classifica con 13 punti all'attivo, la Feldi Eboli cercherà di dare continuità al suo rendimento in casa dei materani: il team guidato dal giovane tecnico napoletano Lorenzo Nitti è sesto in graduatoria con 9 punti e deve recuperare due gare non disputate. Insomma, un impegno da non sottovalutare per i salernitani.

«Matera è una squadra molto importante, composta da tanti giocatori di qualità ed esperienza – ha affermato alla vigilia dell'impegno mister Alberto Riquer -. Loro sono cambiati tanto rispetto alla passata stagione. Nonostante ciò, però, sono rimasti una squadra molto forte, in quanto al momento si trovano in zona play off. Abbiamo preparato la sfida con grande concentrazione e sono convinto che i miei ragazzi possano far bene».

La nona giornata vede la sfida da testacoda tra la primatista a punteggio pieno Acqua&Sapone Unigross contro la Futsal Genova; rinviata la gara della diretta inseguitrice Pesaro contro la Meta Catania. La Sandro Abate Avellino terza in coabitazione con la Feldi Eboli affronta in casa la Petrarca Padova mentre la Saviatesta Mantova attende la Real San Giuseppe. Completano il programma in serie A Came Dosson-Lido di Ostia e Cybertel Aniene-Colormax Pescara.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.