Il Comune di Salerno ha deciso di confermare l'apertura delle scuole (nidi, scuole d'infanzia, prime e seconde elementari) per domani, giovedì 10.
Lo ha annunciato il primo cittadino, Vincenzo Napoli, dandone comunicazione anche attraverso la propria pagina Facebook. Il sindaco di Salerno aveva ritenuto necessario sospendere l'inizio delle attività scolastiche in presenza per oggi, mercoledì 9 dicembre, in seguito all'allerta meteo.
“La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi alle ore 16.30 ed appena terminata – ha spiegato – A determinare la decisione il forte declassamento dell'allerta meteo ed il positivo monitoraggio del territorio svolto nelle ultime 36 ore da Polizia Municipale e Protezione Civile del Comune di Salerno. La stessa Protezione Civile provvederà a completare, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, la sanificazione delle aree antistanti gli edifici scolastici. Il Comune di Salerno è impegnato a garantire il ritorno in aula in sicurezza e serenità ad alunni, personale scolastico e famiglie”.