La Roller Salerno inizia nel migliore dei modi il suo cammino in Coppa Italia 2020/21. All'esordio casalingo stagionale al Palatulimieri, a porte chiuse come imposto dal protocollo stilato dalla Federazione per evitare la diffusione dei contagi da Covid-19, i salernitani si sono imposti per 7-5 sull'Afp Giovinazzo (Bari). Nella prima partita della manifestazione tricolore la squadra cara al presidente Camisa ha confermato di possedere esperienza, qualità e vivacità. I ragazzi affidati al nuovo allenatore Gaetano Ventre hanno disputato una prova di carattere e personalità, difendendosi ed attaccando con concentrazione. I granata nella prima frazione di gioco si sono portati sul 3-1 con le reti di Daniele Esposito (doppietta per lui) e Francesco Sabetta (1).
Nel secondo tempo i padroni di casa hanno rallentato il ritmo permettendo ai quotati giocatori del team pugliese di ribaltare la situazione (portandosi sul 3-4). Le maggiori rotazioni a disposizione di mister Ventre hanno nuovamente cambiato volto al finale di gara. Dopo l'ulteriore allungo degli ospiti, i salernitani si sono scatenati segnando quattro reti di fila con Francesco Sabetta (doppietta), Michael Corsaro ed ancora Daniele Esposito (che ha firmato un poker rivelatosi decisivo). La Roller ha potuto così festeggiare la prima vittoria della nuova stagione col punteggio di 7-5.
A fine partita sono parsi molto soddisfatti il patron Camisa ed il Responsabile dell'Area tecnica Massimo Giudice, che si sono complimentati con mister Ventre e con tutti i giocatori che hanno dimostrato attaccamento alla maglia. La squadra salernitana è composta da giovani e da giocatori che praticano questo sport prevalentemente per divertimento. Ma la sensazione è che anche quest'anno i salernitani potranno dire la loro, in Coppa come nel campionato di Serie B. Nel prossimo turno della manifestazione tricolore la Roller Salerno sarà impegnata sulla pista di Matera.