Una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite ma, fuor di retorica, il successo più grande è stato ottenuto ancora prima di scendere in campo. Perché quando si realizza un progetto di inclusione il risultato sportivo passa in secondo piano. Nel campionato paralimpico di calcio è protagonista anche la "Salernitana for special", la squadra formata dai ragazzi della cooperativa sociale "Il Villaggio di Esteban" presieduta da Carlo Noviello.
Presso il centro sportivo "Dabliu" di Roma la Salernitana for special è stata impegnata in due partite. La prima, con gli "Insuperabili", l'ha vinta 3-0. La seconda, con "I Giganti", l'ha persa 6-0. I ragazzi in maglia granata partecipano al torneo DCPS nel girone A del 3° livello regione Lazio dove è inserita anche la formazione "Ragazzi di Vita".
Le prossime partite sono in programma il 14 e 28 maggio, in ogni turno si giocano due gare al giorno. Lo sport migliora il fisico e la mente ed aiuta a favorire i processi di integrazione. Per i ragazzi della "Salernitana for special" questa è senza dubbio una bella esperienza che porteranno con loro per molto tempo.