Prosegue il rapporto tra la PB63 Lady e Alice Montiani. La guardia toscana, infatti, resterà a Battipaglia anche nella prossima stagione. Per la 20enne nativa di Pescia, la prossima sarà la quarta annata consecutiva in biancoarancio.
«Non è stato affatto difficile scegliere se restare o no – ha detto la Montiani -. Battipaglia è diventata una seconda casa e la PB63 una seconda famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente. Per me non c'è posto migliore, cestisticamente e non solo, dove stare: credo che questo club sia proprio adatto a me. Ringrazio il presidente Rossini che, nonostante i problemi fisici a causa dei quali non ho quasi mai disputato un campionato intero, mi ha confermata dandomi un'altra opportunità».
La Montiani ormai a Battipaglia è di casa e sente "sua" la PB63: «Quando mi fanno la domanda "di dove sei?", io non so se rispondere "Lucca" o "Battipaglia" – dice l'atleta toscana -. Per quanto riguarda la PB63, ogni persona che ne fa parte è molto importante per me, l'ambiente che si è creato all'interno della società mi rende molto meno pesante la lontananza da casa».
Dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza Coronavirus, la Montiani non vede l'ora di ripartire: «Sicuramente sarà difficile tornare in campo dopo questi mesi di stop. Spero di iniziare presto e al meglio la preparazione così da conoscere anche le mie nuove compagne di squadra. L'obbiettivo personale sarà quello di riprendermi e di tornare in forma. Farò il possibile per dimostrare alla società che la fiducia accordatami è ben riposta. Gli obbiettivi di squadra saranno creare un bel gruppo e portare Battipaglia dove merita, soprattutto per le persone che verranno a vedere le nostre partite e che faranno il tifo per noi».