La 27enne abruzzese in carriera ha centrato tre promozioni in B1

La Volley P2P ingaggia l’alzatrice Annalisa Mileno

La società del presidente Montuori affida le chiavi della cabina di regia all'ex Isernia
Michele Masturzo

Annalisa Mileno è la nuova palleggiatrice della Polisportiva Due Principati. La società del presidente Montuori ha deciso di affidare le chiavi della cabina di regia all'atleta vastese, classe '93. 27 anni da compiere a settembre, la Mileno lucide in bacheca tre promozioni dalla Serie B2 alla B1: Aprilia, Manfredonia, Napoli.

Atleta istintiva, caparbia e schietta, l'alzatrice abruzzese è alta 179 centimetri ed andrà ad integrare un reparto giovane i cui margini esponenziali di crescita fanno ben sperare per il futuro e sulla quale il nuovo allenatore della P2P, Pietro Camiolo, potrà lavorare sfruttando al meglio le caratteristiche individuali a vantaggio del gioco di squadra.

Nella scorsa stagione sportiva la Mileno fino all'interruzione delle attività a causa del Covid ha giocato ad Isernia, in B1. L'anno precedente era ad Orsogna (in B2), categoria che aveva affrontato anche con la Giovolley Aprilia.

Quella di Baronissi non sarà per la Mileno la prima esperienza in Campania, visto che nel 2017 ha indossato la maglia della LP Pharm Napoli (sempre in B2).

«Ha un palleggio preciso e pulito. L'abbiamo scelta per le sue doti tecniche e per il temperamento. È una grintosa. Ha sposato la nostra idea di ripartenza, le nostre feroci motivazioni», spiega Franco Cutolo, direttore sportivo biancorossoblu.

Mileno, che sarà in sede, a Baronissi, il 14 settembre per l'avvio della preparazione, si presenta così: «Approdo in una società ambiziosa, che mi ha fortemente voluto. Il palleggiatore è un ruolo importante, strategico, di sinergia e affiatamento con la squadra. Sarà una squadra forte, che guarda avanti e ambisce al meglio possibile. Ho avuto già un primo contatto con il coach Camiolo soprattutto a livello tecnico e sul metodo di lavoro e sono davvero felice di cominciare di nuovo gli allenamenti». Sarà un nuovo inizio, per tutti: «La mia ultima esperienza è stata ad Isernia in serie B1 ma lo stop improvviso dell'attività agonistica, a causa del Covid, ha lasciato tutto in sospeso. Nello stesso tempo, ha fatto sì che la voglia di ricominciare e l'ambizione di fare bene crescessero in misura esponenziale. Tra pochi giorni cominceranno gli allenamenti ed in palestra, con il lavoro quotidiano, dobbiamo costruire la nostra stagione. Sono carica e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura insieme alle nuove compagne».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.