Stop alle manifestazioni culturali e politiche a Bellizzi.
Nel pomeriggio si è conclusa la riunione operativa con tra i vertici dell'amministrazione comunale e il Centro Operativo Comunale alla presenza anche della Protezione Civile, nel corso della quale si è fatto il punto della situazione in merito alla ricostruzione dei contatti di questi giorni con persone risultate positive di Covid-19.
Allo stato attuale risultano positive almeno 16 persone, di cui quattro residenti fuori comune. "Nei prossimi giorni – ha annunciato il sindaco Mimmo Volpe – sarà intensificato da parte delle forze dell'ordine i controlli ai soggetti sottoposti alla quarantena da parte dell'Asl. Attraverso il progetto di Cittàsicureza, in sinergia con il comando Stazione Carabinieri e il nostro comando dei vigili saranno intensificati i controlli delle attività dove si svolgono maggiormente attività di gruppo. Oltre alle piazze, parchi e giardini".
"Questa decisione – aggiunge Volpe – vuole essere un segnale di tutela e di tranquillità per tutti. Anche per alcune categorie protette. Solo per correttezza e lealtà che da sempre ci ha contraddistinto, abbiamo a oggi oltre 70 bellizzesi in quarantena fiduciaria, con l'attesa del tampone da parte dell'Usca “.