Agosto si chiude con un bilancio piuttosto pesante nel salernitano, a causa dei contagiati emersi.
Stamattina 4 positivi ad Eboli, 3 ad Altavilla Silentina (sono familiari di un lavoratore extracomunitario già positivo giorni fa) 1 ad Albanella ed uno a Monte San Giacomo, dove a risultare infetto è stato un addetto dell'ufficio postale. Gli sportelli sono stati chiusi per la sanificazione. L'impiegato non aveva contatti con il pubblico e quindi non è stato necessario mettere in quarantena altri cittadini.
Questi 9 si aggiungono agli altri del weekend, di cui 4 a Salerno città, contatti di precedenti positivi già individuati e posti in isolamento domiciliare. E poi Fisciano, Baronissi, Campagna, Battipaglia e Caselle in Pittari, dove il temuto focolaio è stato circoscritto: solo 3 i casi di positività su 80 tamponi effettuati e analizzati presso il laboratorio di Biologia molecolare di Eboli. I 3 nuovi casi sono contatti dei 12 casi precedentemente scoperti presso un'attività commerciale chiusa in via preventiva dal sindaco.
Intanto, è stato imposto l'alt per 3 giorni anche una paninoteca a Salerno, per violazione delle normative in materia di contenimento della diffusione del Covid-19. Nel corso dei controlli eseguiti dalle forze di polizia nei luoghi della movida salernitana sono stati sanzionati altri tre esercizi pubblici perché erano in corso spettacoli di musica dal vivo, privi della prescritta licenza comunale, ed un locale anche per inadeguate informazioni anti-contagio ai clienti.