Le granatine si alleneranno al Polo La Filanda di Sarno per l'indisponibilità del PalaSilvestri

Salerno Basket, dopo le visite mediche inizia il lavoro sul campo

Coach Aldo Russo ed il suo staff guideranno il lavoro di preparazione in vista del campionato di Serie B
Michele Masturzo

È cominciata ufficialmente la stagione 2020/21 della Salerno Basket '92, che si è ritrovata per iniziare la prima tranche delle canoniche visite mediche per l'idoneità sportiva e, successivamente, avviare il lavoro sul campo con coach Aldo Russo ed il suo staff (confermato l'assistente Valerio Russo, il nuovo innesto è rappresentato dal preparatore fisico Vincenzo Di Capua).

I tecnici dal pomeriggio terranno a battesimo il gruppo per i test atletici di inizio stagione. I primi giorni di sgambature e valutazioni sono in programma presso la struttura del Polo La Filanda, a Sarno, in attesa di novità dall'amministrazione comunale sulla riapertura del PalaSilvestri di Salerno. Sono quattordici le giocatrici a disposizione dello staff: si tratta di Duran, Cragnolino, Van der Linden, Aceredo, De Mitri, Valerio, Scolpini, Martella, Galizia, Ghiran, Mancuso, Coppola, Giulivo e Paradisi.

Da lunedì 7 settembre inizierà la vera e propria preparazione precampionato agli ordini di coach Russo, alla quale parteciperanno anche le altre atlete under 18 che raggiungeranno Salerno nel weekend. La Salerno Basket '92 conosce già anche le avversarie che troverà sul suo cammino nel prossimo campionato di Serie B femminile, che prevede la partecipazione di squadre campane, pugliesi e lucane. Nel dettaglio, le granatine affronteranno Polisportiva Battipagliese, Basket Stabia, Azzurra Cercola, Blue Lizard Capri, Virtus Benevento, Basilia Potenza, Nuova Matteotti Corato, Ad Maiora Taranto e New Basket Academy Brindisi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.