Già convocati i primi dipendenti per i test

UniSa, parte lo screening sierologico al personale in vista della riapertura

La ripartenza dei campus è fissata per il 15 settembre
Alessandro Ferro

Al via lo screening sierologico per l'individuazione degli anticorpi Covid-19 su tutto il personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo. Sono scattati i test all'Università di Salerno in vista di una ripartenza nel segno della tranquillità. I primi dipendenti sono stati convocati presso i laboratori del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo salernitano.

Lo screening proseguirà al fine di consentire la riapertura dell'Università di Salerno, prevista per il 15 settembre, nella massima sicurezza per gli studenti e i dipendenti.

Passamano (Cisl): “lo screening non basta”

"Siamo consapevoli che, per garantire la riapertura dei Campus universitari nella massima sicurezza, non basta solo lo screening sui dipendenti" afferma Pasquale Passamano, responsabile provinciale della Cisl Università. "Occorre la piena applicazione dell'accordo Quadro del Protocollo per la Prevenzione e la Sicurezza dei dipendenti pubblici, sottoscritto il 24 luglio 2020 presso il ministero della Pubblica Amministrazione con le Organizzazioni Sindacali" aggiunge Passamano.

Dopo il lockdown, l'Università di Salerno ha voglia di tornare il più possibile alla normalità, nel rispetto delle misure anti-contagio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.