Dalla e-Sport Academy presso la Gaming House alle ambizioni del Team Volley, dai progetti in corso nell'ambito del sociale alla partecipazione alla Seconda Categoria nel calcio, dall'importanza del lavoro sul Settore Giovanile e sull'attività di base (nella pallavolo come nel calcio), senza trascurare Sitting Volley, Pattinaggio e Calcio a 5, anzi. La presentazione delle attività della Polisportiva Salerno Guiscards per la stagione sportiva 2020/21 è stata davvero molto intensa.
«In soli tre anni abbiamo fatto passi da gigante sia in termini numerici che di progetti avviati in vari ambiti – ha affermato il presidente Pino D'Andrea in apertura della serata andata in scena presso la Polisportiva Siulp -. C'è tanto lavoro da fare e crescono le responsabilità, ma avverto attorno a me sempre di più il senso di appartenenza ad una vera e propria famiglia, in cui ognuno cerca di dare il proprio contributo per la crescita complessiva del progetto».
Fabio Setta e Marta Peruzzini hanno scadenzato gli interventi, che hanno riguardato argomenti diversi ma tra loro complementari. A mister Dario Guadagno, Innovation Manager di Wonderlab, è toccato un duplice compito, la presentazione della e-Sport Academy e dei piani del Team Calcio: «L'idea dell'Academy nasce per far comprendere il valore positivo degli e-Sport – ha spiegato -, attraverso seminari, eventi formativi, incontri (anche con i genitori) per far comprendere che il videogioco può essere strumento di crescita ed interazione. Nel calcio parteciperemo al campionato di Seconda Categoria, con l'obiettivo di far bene come abbiamo fatto negli scorsi anni. Punteremo sul nucleo storico ma lo integreremo con elementi che possano far bene in questo torneo». «Non mancherà l'impegno ma nemmeno la voglia di divertirsi – ha sostenuto capitan Ennio Iannone -. Siamo un bel gruppo e, con l'aiuto dei rinforzi che la società ha individuato, sono sicuro che diremo la nostra anche il prossimo anno».
Dopo gli interventi dei componenti di Calcio a 5 e Sitting Volley, la chiusura è affidata all'ambizioso Team Volley: «Fare meglio delle scorse stagioni, in cui abbiamo raggiunto i play off, significa puntare a vincere il campionato – questo l'impegno assunto da mister Francesco Tescione. Stiamo allestendo una squadra che potrà puntare in alto». «Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare – gli ha fatto eco la schiacciatrice Eleonora Troncone -. Dopo esserci fermate sul più bello, proprio mentre avevamo ingranato le marce alte, stavolta vogliamo partire subito a mille».