Servizio coordinato con l’impiego di 20 unità e di due equipaggi cinofili antidroga

Salerno, controlli anti-assembramento dei Carabinieri

Militari all'opera dalle 23 di ieri sera alle 5 di questa mattina
Francesca De Simone

Nel corso della notte, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Castellari, hanno svolto un servizio coordinato con l'impiego di 20 unità e di due equipaggi cinofili antidroga e per la ricerca di armi. Il servizio è stato organizzato in maniera autonoma dall'Arma dei Carabinieri per dare impulso ai controlli anti-assembramento e sulla sicurezza in genere.

Il dispositivo ha interessato principalmente le vie del centro storico, dove la presenza dei militari ha avuto un forte impatto, contribuendo ad aumentare il livello di percezione di sicurezza nel corso delle varie attività ricreative.

Sono state controllate oltre 100 persone, con il sequestro di alcune dosi di marijuana e relativa applicazione dell'articolo 75 sull'uso personale di stupefacenti.

Il servizio ha interessato anche la trafficatissima piazza Concordia, dove sono stati realizzati anche posti di controllo con le unità Radiomobili e Cinofile. I controlli sono iniziati alle ore 23 e conclusi alle 5 di questa mattina. L'intento è

Cerchiamo di continuare a garantire, con sforzo costante, il rispetto dell'ordinato vivere sociale in ogni momento potenzialmente critico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.