Aumentano i contagi in provincia, ma non nel capoluogo: secondo l'ultimo report dell'Asl di Salerno sono 11 i nuovi casi registrati.
Il numero maggiore è concentrato a Pontecagnano Faiano, dove si aggiungono altri 6 positivi. Si tratterebbe di un unico gruppo di contatti familiari, riconducibile al nucleo precedentemente contagiato. "I nostri sforzi sono massimi e siamo impegnati h24 con l'Asl ed il Centro Operativo Comunale, unitamente al corpo di Polizia Municipale per mappare e dare supporto alle famiglie in regime di isolamento" – ha dichiarato il sindaco Lanzara su Facebook. Sale così a 18 il numero delle persone attualmente positive a Pontecagnano Faiano.
L'attenzione resta alta, per evitare misure stringenti, così com'è già accaduto in altri comuni. A Sarno, ad esempio, dopo 14 contagi, il sindaco Canfora ha imposto l'obbligo della mascherina anche all'aperto per tutto il giorno e sospeso le manifestazioni. Gli altri nuovi contagi comunicati ieri riguardano Fisciano, Baronissi, Eboli, Caselle in Pittari e Colliano. In tutti questi comuni si è registrato un solo caso in più. Nel complesso, l'Asl di Salerno fa sapere che i tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati oltre 400. Su scala regionale, invece, il totale della giornata di ieri ammonta a 122 casi in più, di cui 18 riconducibili a rientri dalle vacanze, su 4.236 tamponi.