Spettacolo in mare per i Campionati italiani giovani di vela. Per quattro giorni Salerno ha ospitato una gara di alto spessore che ha messo in evidenza i migliori talenti a livello nazionale. In tutto sono stati 220 i concorrenti alla manifestazione organizzata da Circolo Canottieri Irno e Lega Navale.
Nella classe radial under 19 maschile ha vinto il napoletano Nicolò Nordera del Reale Yacht Club Canottieri Savoia davanti a Cesare Barabino (Yacht Club Olbia) e Claudio De Fontes (Club Canottieri Roggero di Lauria Palermo).
Nella classe radial under 19 femminile protagonista il Circolo Vela Torbole Trento con il primo posto di Giorgia Cingolani e il terzo di Carlotta Rizzardi, al secondo posto Sara Martina Arseni del Circolo della Vela di Roma.
La gara laser 4.7 under 16 maschile è stata vinta da Domenico Lamante (Lega Navale Pescara), sul podio anche Mattia Santostefano (Società Vela Oscar Cosulich) e Matteo Ciaglia (Fraglia Vela Malcesine Lago di Garda).
Nella classe laser 4.7 under 16 femminile la vittoria è andata ad Emma Mattivi, seconda Giorgia Bonalena (entrambe Fraglia Vela Riva del Garda), terza Alessandra Grasso (Circolo Nautico Catania).
Salerno saluta i Campionati italiani giovanili di vela ma si prepara ad ospitare in futuro altri eventi di tale importanza.