Era ricercato dal 2013, inserito nell'elenco dei cento latitanti più pericolosi e accusato di associazione finalizzata al traffico di droga. Vincenzo Cinquegrana, 56enne di Marano di Napoli, è stato arrestato in paese a pochi chilometri da Barcellona dove viveva da tempo con la compagna. A catturarlo sono stati i carabinieri di Napoli in collaborazione con il Servizio di cooperazione internazionale di Polizia sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Trafficante di droga, Cinquegrana gestiva anche il traffico di cocaina al porto di Salerno per rifornire le piazze di spaccio di spaccio, da Torre Annunziata a quelle della Piana del Sele.
Nelle scorse settimane, oltre duecento chili di cocaina sono stati sequestrati nel Porto di Salerno da carabinieri e finanzieri. Carichi per un giro d'affari stimato in 82 milioni di euro, che testimoniano quanto il porto di Salerno sia diventato quello “sicuro” per traffici illegali perché facilmente transitabile.
Cinquegrana si trova ora in carcere in Spagna in attesa di estradizione. Da agosto scorso, è l'undicesimo catturato dai carabinieri tra i 100 latitanti più pericolosi in Italia.