C'è chi invoca lo stato di calamità, per l'ondata di maltempo che ha colpito il Salernitano. Subito al lavoro, sulla richiesta di molti sindaci, il deputato dem Piero De Luca. Gli fa eco il presidente della Provincia, Michele Strianese.
I danni, le dichiarazioni del presidente della Provincia
I danni estesi, in tutto il Salernitano, per il maltempo hanno creato situazioni critiche in tutto l'Agro Nocerino Sarnese. In una nota, il presidente Michele Strianese fa sapere che «il settore Viabilità della Provincia di Salerno sta fornendo tutto il supporto necessario ai Sindaci e alle comunità interessate, per ciò che concerne la pulizia, lo sgombero e la messa in sicurezza delle strade provinciali soggette ad allagamenti, a danneggiamenti ed a interruzioni della viabilità».
Strianese è in stretto contatto con il deputato dem Piero De Luca, che ha espresso «solidarietà alle comunità colpite dall'emergenza» e si è messo «subito al lavoro per lo stato di calamità naturale».
L'impegno di Piero De Luca
«Non posso che essere vicino a tutte le famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà per allagamenti, crolli e altri danni che si sono verificati a seguito di queste incessanti e abbondanti piogge- ha detto il parlamentare del PD dopo aver sentito il Presidente della Provincia Strianese ed altri amministratori- Sto valutando tutte le azioni possibili da assumere a sostegno della nostra comunità presso il Governo e le altre sedi istituzionali competenti, ma prima di tutto ho iniziato ad attivarmi per accompagnare e supportare gli amministratori nella richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per i territori della Provincia di Salerno maggiormente colpiti. Un ringraziamento sentito va alla Protezione civile, alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco e a tutti volontari -conclude il deputato dem- che in queste ore stanno prestando soccorso in condizioni davvero difficili».