Accoltellarono un ragazzo durante una rissa avvenuta all'uscita di un discobar di Castel San Giorgio. Per questo i carabinieri, ad epilogo di una meticolosa indagine coordinata dalla Procura presso il tribunale dei minori di Salerno, hanno arrestato due 16enni con le accuse di tentato omicidio, rissa aggravata, lesioni e detenzione in luogo pubblico di un coltello.
I fatti risalgono al 1 marzo scorso. Stando alle indagini, all'uscita di un discobar, un apprezzamento su una ragazza, innescò una rissa tra due gruppi di giovani. Dopo calci e pugni, uno dei due indagati, un 16enne di Nocera Inferiore, con il coltello datogli dall'altro indagato, sferrò diversi fendenti ad uno dei giovani coinvolti che finì in ospedale in codice rosso.
I carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto quella sera grazie ad alcune testimonianze e alle immagini video. Il coltello fu invece subito recuperato sul posto.
«Fermo restando la presunzione di innocenza – scrive nella nota stampa il Procuratore presso il Tribunale dei Minori, Patrizia Imperato – la gravità dell'episodio delittuoso appare sottolineata dalla assoluta gratuità del gesto: ancora una volta, per motivi assolutamente banali, giovani armati arrivano ad aggredire e a mettere a repentaglio la vita di coetanei».
I due 16enni sono stati trasferiti in un carcere minorile.