Lo Scafati Basket ha fatto valere il fattore campo e si è portato sul 2-0 nella serie dei quarti di finale dei play off con Casale Monferrato. Dopo aver vinto i primi due confronti al PalaMangano, quindi, gli uomini del patron Nello Longobardi proveranno a sfruttare il primo match point in casa dei rossoblu per passare il turno, senza sprecare ulteriori energie fisiche né mentali.
In una cornice di pubblico incredibile, dopo il successo ottenuto nel primo confronto (per 76-51), la squadra di coach Rossi si è ripetuta in gara 2, aggiudicandosi per 77-55 una partita maschia, dura e arcigna.
Non è stata un'impresa semplice quella compiuta dai gialloblu, che hanno dovuto lavorare sodo per avere la meglio sulla compagine rossoblù, che per l'occasione ha schierato a sorpresa lo statunitense Williams, il cui tampone molecolare ha dato esito negativo, smentendo quello rapido di sabato scorso. Ancora una volta, invece, è stato assente il capitano Martinoni, il cui tampone molecolare ha dato invece il medesimo esito di quello rapido eseguito prima di gara uno.
A fare la differenza tra i due quintetti è stato ancora una volta il superiore tasso tecnico di quello di casa, più ampio e meglio assortito, che ha fatto della difesa il suo marchio di fabbrica, riuscendo a tenere l'avversario a soli 55 punti. Da incorniciare la prestazione di Daniel, autore di una doppia doppia (18 punti e 10 rimbalzi), e dell'ultimo arrivato Cournooh (13 punti), tra i migliori in campo. Tutti e dieci gli uomini utilizzati da coach Rossi sono andati a punti.