La missione è difficile ma la Salernitana ci prova lo stesso. Non parliamo della salvezza, a quella ci stanno pensando Davide Nicola e la squadra, ma ad un'altra partita che si sta giocando in queste ore fuori dal campo e che riguarda la contemporaneità delle gare. Danilo Iervolino ha inviato una lettera al presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, per evidenziare la disparità di condizione tra le varie squadre. Il presidente della Salernitana rimarca che chi gioca prima delle altre, come il club granata, è penalizzato rispetto a chi scende in campo già conoscendo il risultato delle dirette concorrenti e può quindi adottare strategie differenti.
L'incertezza in classifica, in testa come in coda, richiederebbe che anche la penultima giornata (e non solo l'ultima) fosse disputata allo stesso orario. Questo almeno per le partite che interessano le squadre con lo stesso obiettivo. Come Empoli-Salernitana, Cagliari-Inter, Napoli-Genoa, Udinese-Spezia, Sampdoria-Fiorentina e Roma-Venezia per la corsa salvezza. Discorso identico per quanto riguarda la lotta per lo scudetto che dovrebbe vedere in campo allo stesso orario anche il match tra Milan e Atalanta.
Per Iervolino gli impegni televisivi già in calendario non possono valere più della regolarità del campionato che sarebbe compromessa senza la contemporaneità delle partite. La Salernitana ha chiesto, quindi, di modificare il programma e di prevedere, anche per la penultima giornata, la disputa allo stesso orario delle partite che vedono le squadre impegnate per lo stesso obiettivo. Le possibilità che questa richiesta venga accolta sono comunque basse.